INDIRIZZO MUSICALE - Concorso "Giovani in musica"

Grandi successi per l’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo di Villadose. Gli allievi Elia Clemente e Matilde Vittoria Brombin, frequentanti il corso di chitarra della scuola secondaria di primo grado “Carlo Goldoni” di Ceregnano e preparati dalla prof.ssa Franca Ferrarese, si sono distinti al Concorso Nazionale Musicale “Giovani in Musica” ottenendo un meritato Primo Premio nella categoria “Scuole Medie ad Indirizzo Musicale” in formazione di duo chitarristico. Il concorso promosso dall’Associazione Pro Loco con il patrocinio del comune di Montagnana (PD) è ormai alla sua terza edizione e vanta numerose partecipazioni da parte delle scuole presenti sul territorio nazionale. E’ infatti aperto a tutti i musicisti di nazionalità italiana o di qualsiasi nazionalità purché residenti in Italia e iscritti alle Scuole secondarie di primo grado. Il repertorio presentato dai nostri due vincitori è consistito in “Rocky Ground” della compositrice britannica Debbie Cracknell e nel celebre tango uruguaiano “La Cumparsita” di Gerardo Matos Rodriguez. I risultati raggiunti dagli allievi confermano l’elevata formazione musicale impartita nel Comprensivo di Villadose tant’è che Matilde Vittoria Brombin proseguirà i sui studi al Conservatorio di Rovigo F. Venezze avendo brillantemente superato l’esame di ammissione con votazione di ammissione 100/100. Congratulazioni a questi giovani che si dedicano con passione e impegno allo studio dell’arte musicale e auguriamo loro un futuro pregno di soddisfazioni.