INDIRIZZO MUSICALE CEREGNANO- Saggio di fine anno

Saggio musicale di fine anno della Scuola Secondaria di primo grado “C. Goldoni” di Ceregnano

Il 30 maggio scorso si è svolto presso la sala del ristorante Cà Rosa il consueto saggio musicale di fine anno della Scuola Secondaria di primo grado “C. Goldoni” di Ceregnano. A condurre la serata la prof.ssa Giada Marchetto che in apertura ha ringraziato le autorità presenti: il sindaco di Ceregnano Egisto Marchetti, l’assessore Natascia Vignaga, il vicesindaco Elisa Pizzardo e il sindaco di Gavello Diego Girotto. I ragazzi dell’Indirizzo Musicale hanno così aperto la serata esibendosi in formazione orchestrale, intrattenendo il pubblico con la solenne “Sarabanda” di Georg Friedrich Haendel, con le atmosfere jazzistiche di “Summertime” di George Gershwin, con la celeberrima “Sound of Silence” del duo Samuel & Garfunkel per concludere poi con “Here’s to you” del grande musicista e compositore Ennio Morricone. Questi ragazzi, preparati dai docenti Raffaele Manoli, Iolanda Franzoso, Gessica Rampazzo e Franca Ferrarese, hanno dato così prova di saper interpretare musiche e generi musicali anche molto differenti per epoche e stili. E’ stata poi la volta delle classi di educazione musicale preparate dal professor Paolo Garbin le quali hanno presentato al numeroso pubblico presente alcuni brani tratti dal repertorio pop/rock: da “Something just like this” dei Coldplay da “Somewere in time” del gruppo Accusefive, “Do for love” del rapper Tupac; e ancora “Soraya” della giovane cantante Medy per concludere con “CinCin” del cantautore genovese Alfa. Con questi brani i ragazzi hanno voluto esplorare il tema dell’amore raccontato con parole e forme musicali differenti. A conclusione della serata le congratulazioni della Dirigente prof.ssa Nicoletta Marchetto per il lavoro svolto dai ragazzi e dai docenti che li hanno preparati. Un ringraziamento particolare a Guido Frezzato per l’assistenza tecnica all’impianto di amplificazione e per le videoriprese della serata. Insomma, anche quest’anno la Scuola Secondaria di Ceregnano ha concluso l’anno scolastico regalando al pubblico presente tante emozioni sempre all’insegna della buona musica.