Scuola primaria "E. de Amicis" di Villadose - Unici e diversi ma sempre uniti

Unici e diversi ma sempre uniti!

Venerdì 24 maggio, presso la Sala Europa di Villadose, le classi quarte A e B della Scuola Primaria di Villadose, hanno dato vita allo Spettacolo teatrale “Unici e Splendidamente Diversi “con la regia di Roberto Pinato e con il contributo della Fondazione della Banca del Monte di Rovigo.

In un fantastico viaggio intorno al mondo per conoscere culture diverse, i ragazzi hanno descritto, condiviso e rappresentato le loro emozioni.

Il progetto, realizzato durante tutto l’anno Scolastico, ha coinvolto ragazzi ed inseganti in una totale immersione in paesi e culture diverse, per imparare a conoscersi e ad accettarsi nella propria unicità e diversità.

Ogni tappa del viaggio stata contrassegnata da sentimenti ed emozioni con le quali si convive ogni giorno: rabbia, disgusto, paura, tristezza, sorpresa, gioia che i ragazzi hanno saputo rappresentare in modo perfetto e giocoso e con grande professionalità.

In un completo e armonico mix, si sono alternati momenti di musica, teatro, video, e lettura ad alta voce di brevi testi e riflessioni,  poesie prodotti dai ragazzi che hanno reso lo spettacolo ricco di colpi di scena e grande tenerezza, che ha coinvolto tutti gli spettatori!

Applausi a scena aperta per i nostri attori e scrittori in erba!

Un sentito grazie ai chi ha reso possibile questo bellissimo spettacolo: la Fondazione Banca del Monte, la Dirigente e tutto il personale dell’I.C. di Villadose, l’Amministrazione Comunale che ha dato il Patrocinio, ai ragazzi e agli insegnanti!

Insieme si fa!